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Ecco alcuni consigli di base per lavorare sul tuo sito.

  • Joomla! ha un 'lato pubblico' che stai guardando ora e un 'amministrazione' o 'lato amministrativo' che è dove fai il lavoro più avanzato per creare il tuo sito, come creare i menu e decidere quali moduli mostrare. È necessario effettuare il login all'amministrazione separatamente utilizzando lo stesso nome utente e la stessa password utilizzata per accedere a questa parte del sito.
  • Una delle prime cose che probabilmente vorrai fare è cambiare il titolo del sito e lo slogan e aggiungere un logo. Per fare ciò, seleziona il collegamento Impostazioni template nel menu che è visibile se accedi. Per modificare la descrizione del tuo sito, il titolo del browser, l'email predefinita e altri elementi, seleziona Impostazioni del sito. Opzioni di configurazione più avanzate sono disponibili nell'amministrazione.
  • Per cambiare completamente l'aspetto del tuo sito probabilmente vorrai installare un nuovo template. Vai su Sistema, seleziona Installa - Estensioni dall'elenco e l'installatore di estensioni si aprirà. Ci sono molti template gratuiti e commerciali disponibili per Joomla.
  • Come hai già visto, puoi controllare chi può vedere diverse parti del tuo sito. Quando lavori con moduli e articoli, impostare il livello di accesso a registrato significa che solo gli utenti registrati possono vederli.
  • Quando crei un nuovo articolo o un altro tipo di contenuto, puoi anche salvarlo come Pubblicato o Non pubblicato. Se è Non pubblicato i visitatori del sito non saranno in grado di vederlo, diversamente da te.
  • È possibile imparare molto di più sul lavoro con Joomla dal sito di documentazione di Joomla e ottenere aiuto da altri utenti al forum di Joomla. Nell'amministrazione ci sono pulsanti di aiuto su ogni pagina che forniscono informazioni dettagliate sulle funzioni in quella pagina.
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I workflows gestiscono le fasi che i tuoi articoli devono attraversare fino alla loro pubblicazione.

Il componente per gestire i workflows non è abilitato di default.

Per vedere il flusso di lavoro che abbiamo fornito con i dati di esempio, devi prima abilitare questa funzionalità.

  1. Accedete all'area di amministrazione
  2. Da 'Contenuto' > 'Articoli' > 'Opzioni' > scheda 'Integrazione' impostate 'Abilita workflows' su 'Si'
  3. Salva i cambiamenti

Ora quando accedete nuovamente a 'Contenuto' vedrete la sezione 'workflows'.

Quando modificate un articolo vedrete anche le nuove transizioni per gli articoli relativi ai workflows.

  • Informazioni sull'autore: Lorem ipsum dolor sit amet, consetetur sadipscing elitr, sed diam nonumy eirmod tempor invidunt ut labore et dolore magna aliquyam erat, sed diam voluptua.
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